domenica 30 aprile 2006

L'amicizia è...

Navigando per la rete ho trovato dei siti dove ci sono diverse citazioni carine sull'amicizia... ve ne propongo "qualcuna":

L'amicizia è una comunione, ed il sentimento che si ha per sé stessi, si ha anche per l'amico: la coscienza della propria esistenza è desiderabile, e lo è per conseguenza anche quella dell'amico; ma questa coscienza è in atto nel vivere insieme, cosicché è naturale che a questo si tenda... volendo vivere insieme, gli amici fanno e mettono in comune le cose in cui secondo loro consiste la vita... quindi l'amicizia degli uomini cattivi risulta perversa (infatti mettono in comune cose cattive, e diventano più perversi rendendosi sempre più simili gli uni agli altri); l'amicizia degli uomini virtuosi invece è virtuosa, e cresce col loro frequentarsi. (Aristotele)


L'immagine dell'amico, o della persona che ama in genere, è quella del cristallo. I corpi opachi trattengono la luce che ricevono. Il cristallo riceve tutto e non trattiene nulla per sé, ma lascia uscire fuori da sé ciò che ha ricevuto. Il cristallo è veramente cristico. (Anonimo)


Quel che rende indissulobili le amicizie e ne raddoppia l'incanto è un sentimento che manca all'amore: la sicurezza. (Honoré de Balzac)


L'amicizia è una bella cosa che serve a sfuggire da quell'amara verità che è la realtà. (Anonimo)


Due cose sono importanti nella vita: una vera amica e aver lasciato in Lei l'incancellabile ricordo del nostro passaggio nella sua vita! (Anonimo)


La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da chi si è scelti e da quanto essi valgono. (Anonimo)


Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo. (Marco Tullio Cicerone)


Ogni abbraccio di un amico, ogni suo sguardo, ogni suo sorriso, può racchiudere in sè tanto calore, affetto e voglia di amare che nessun altro al mondo ti potrà mai regalare. (Anonimo)


Ci accorgiamo d'avere un'amica solo quando siamo tristi, quando rimaniamo soli, allora ci viene in mente di lei che fino ad ora è rimasta in silenzio, vicino a noi. (Anonimo)


Amicizia: una parola semplice... così difficile da costruire ma così facile da distruggere... io spero che la nostra non si distrugga, visto che per costruirla ci abbiamo messo tanto!! (Anonimo)


Gli amici sono gemelli nell'anima: non si è felici senza la felicità dell'altro, e nessuno può essere triste da solo; e se potessero scambiarsi i corpi, i veri amici prenderebbero su di sè i dolori dell'altro, sollevandosi a vicenda nelle condizioni più avverse. (Anonimo)


Il mio miglior amico è colui che sa tirare fuori il meglio di me. (Henry Ford)


Mi hanno chiesto di rinunciare alla tua amicizia, ma come faccio se quando tu sorridi mi regali l'universo? (Anonimo)


Prossimamente nuove frasi...

0 Comments: