domenica 31 agosto 2008

Giornate chiare II

Nessuno sapeva che adesso era diventato Tutto e non poteva deludere Qualcuno, così decise di prendere le distanze da alcune che reputava come cattive amicizie: le due sorelle Catene.
La prima sorella era fidanzata con Possesso l'altra con Egoismo, ma entrambe litigavano continuamente perché non conoscevano Amore, un loro cugino lontano.
Possesso lasciò la prima sorella perché non sapeva come curare un rapporto, Egoismo stette male e fu costretto a lasciare anche lui la seconda sorella.
Le due sorelle stettero sole per molto tempo, conobbero diverse persone, diversi buoni partiti, ma nessuno di questi, nonostante fossero attraenti e dalle multiformi risorse umane e intellettive seppero conquistare il loro cuore... Un giorno incontrarono alcuni amici di Amore, che gia conoscevano, avevano condiviso bei momenti insieme qualche anno prima ma le due sorelle Catene non seppero resistere e vollero chiudere i rapporti: Amore non aveva parlato loro dell'esperienza di suo fratello Desiderio. Le Catene non conoscevano Desiderio e preferirono la compagnia di alcuni ragazzi molto belli, bellissimi, ma che erano molto asociali e non avevano mai incontrato una persona molto importante, la Sig.ra Bellezza. La Signora in questione non era una di quelle donne scollacciate e appariscenti, era una donna modesta capace di stupire con la sua femminilità matura ma senza compromessi.
La Signora non era più giovane come un tempo, se la si incontrava per strada neanche la si notava...bisognava fermarsi e iniziare a parlare per rimanerne affascinati. La Signora però era ancora signorina, con quella purezza interiore che è dovuta ad una certa cura nella "verginità degli affetti"... Non aveva incontrato nessun uomo "alla sua altezza" nonostante avesse conosciuto Fascino e Ingegno e si fosse perdutamente innamorata di loro per ben due volte...ma nessuno dei due era riuscito a regalare alla Sig.ra Bellezza l'anello della Protezione e della Sicurezza. Solo un ragazzo aveva conquistato il suo cuore quando aveva 16 anni, ma Lui poi abbracciò la vocazione di missionario comboniano e la lasciò. Le due sorelle Catene incontrarono la Sig.ra Bellezza ed ebbero la fortuna di poter raccontare la loro storia...stettero un lungo pomeriggio fino a sera tarda a parlare di cose semplici, di cose di donne, che gli uomini non possono capire.
...
Le due sorelle si accorsero che si era fatto tardi e che bisognava tornare a casa. Notti lunghe, lunghe notti e profondi pensieri affollarono la mente delle sorelle Catene.
Dopo qualche giorno incontrarono due giovani che con la scusa di guardare l'orario dei treni alla stazione erano li a guardarle...
Non si erano mai sentite "guardate" in quel modo come nessuno le aveva guardate mai...e ciò provocava loro disagio, si nascosero, si arrabbiarono anche. Dava loro fastidio essere guardate con quegli occhi perché fino a quel momento molti avevano fatto finta di guardarle con quello sguardo, ma dopo un po' si accorsero che non erano sinceri, e poi non si sentivano così belle da meritarsi l'attenzione di un qualsiasivoglia sconosciuto.
Dopo molti mesi reincontrarono quei due giovani che erano ancora alla stazione con due belle ragazze alte, belle, prosperose e dalle gambe toniche. Ci rimasero male...
Altri mesi di solitudine e di compagnie fittizie che servivano loro a riempire il bisogno di "avere un uomo accanto" ma rimanevano ancora insoddisfatte perché si rendevano conto di disobbedire a loro padre Destino...che prima di morire aveva solo detto loro: "l'unica cosa che vi chiedo con l'autorità di padre è quella di essere molto felici"

La storia dei due giovani alla stazione è identica a quella delle due sorelle Catene. Entrambe le coppie andarono, in tempi differenti, a fare visita al Dott. Attesa che riceve solo nei giorni dispari. Il dottore prescrisse riposo e delle compresse di Profonditàx vendute in una confezione bianco panna, color del marmo.
Le sorelle e i ragazzi obbedirono al Dottore. Al controllo successivo si incontrarono nella sala d'attesa del medico e si guardavano reciprocamente in silenzio.
Dopo un po' di convenevoli il ghiaccio si sciolse...
i cuori si fusero e da quell'incontro nacque Legame, un bimbo forte e robusto....
La storia si sta facendo troppo lunga e tu, mio caro lettore, vuoi sapere che fine ha fatto Qualcuno e Nessuno.
Immagina una continuazione e magari scrivimela, nel frattempo la mia amica Fantasia mi terrà aggiornato sulla continuazione della storia e poi ti riferirò.

0 Comments: