sabato 25 luglio 2009

Me GlobeTrotter


Me è tornato da un lungo viaggio in auto (1118km ca.) per riposare un pò dopo 9 mesi di studio-lavoro.
Riposerà tra la compagnia della propria famiglia, dei propri amici, delle giornate passate in giro per la città a raccontarsi e a farsi raccontare.
Questa sarà l'estate di Me fino a quando non verrà il momento di ricominciare, lentamente, ma con grinta.

Me ricorda ancora i sorrisi dei bambini abruzzesi, quei sorrisi riconoscenti che qualcuno stesse lì solo per ascoltare i loro sogni: chi vuole diventare una cantante, chi una veterinaria, chi ancora vuole sposarsi un calciatore o un avvocato.
Sogni di ragazzini, di ragazzine... ma ragazzini e ragazzine che continuano a sognare nonostante un terremoto li abbia svegliati in piena notte.

Me ricorda il sorriso di un'amica al superamento di un traguardo: quello della Laurea.

Me ricorda la piacevole compagnia di Peter Pan nel viaggio di ritorno verso casa ed è stato molto contento di poter approfondire l'amicizia con lui.

Me ricorda i sorrisi di tanti amici e amiche che hanno condiviso con lui diverse esperienze in questi mesi e ricorda, con un dolce (e fraterno) ricordo, chi invece si è dovuto allontanare per altri motivi e chi invece si è voluto allontanare.

Me ringrazia ancora una coppia di suoi amici per la loro gratuita e spontanea amicizia.

Me ricorda infine la dolcezza di 4(+2) esseri celesti che vivono "vicino" casa sua e che hanno avuto molta cura di lui in questi mesi.

Me vi saluta e va IN VACANZA (!)


(Riserva dello Zingaro)

0 Comments: